Termini e condizioni generali di vendita

Gentile cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito www.liqua.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tramite del sito internet www.liqua.it /ecommerce a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. E’ divieto assoluto fare acquisti dai minori di 18 anni.
Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da liqua.it mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società.

Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio della conferma d’ordine, sarà nostra cura comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 48h lavorative a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a liqua.it, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e corresponsione dei dati necessari per il pagamento attraverso carta di credito o effettuazione del bonifico bancario, Liqua.it provvederà a svincolare la somma bloccata a rimborsare quanto anticipato.

Liqua.it si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Nonostante Liqua.it cerchi di assicurare che tutti i prezzi sul sito siano precisi, si possono verificare degli errori. Il prezzo esposto non e’ impegnativo se per errore è stato affisso un prezzo sbagliato. Sino al momento della spedizione, in caso di errore, la quotazione può essere anche non impegnativa, l’ordine potrà essere annullato o evaso parzialmente senza l’evasione del prodotto con prezzo errato. Nel caso di un errore di prezzo, di descrizione o caratteristica, il cliente può essere ricontattato e avvisato del disguido. Se risultasse impossibile mettersi in contatto con l’utente, l’ordine sarà annullato e nel caso in cui abbia effettuato già il pagamento per i prodotti riceverà il rimborso. Liqua.it non ha l’obbligo di fornire il prodotto ad un prezzo (inferiore) sbagliato (anche dopo avere inviato la Conferma o fornita Fattura On-line) se l’errore del prezzo fosse evidente e non equivoco e l’utente l’avesse potuto riconoscere ragionevolmente come prezzo sbagliato.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Liqua.it si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’importo relativo alla merce ordinata, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente, dopo la verifica online da parte di PayPal della disponibilità dell’importo.

L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Liqua.it, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, Liqua.it non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il nostro sito accetta i pagamenti effettuati con le principali carte di credito e prepagate: Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express tramite il servizio fornito da PayPal – www.paypal.com.
Per i termini e le condizioni d’uso del servizio PayPal vi rimandiamo alla pagina:https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/gen/terms-outside

Grazie alla piattaforma PayPal, i pagamenti sono effettuati con la massima sicurezza e riservatezza dei dati tramite protocollo sicuro e criptato SSL.
PayPal, dispone infatti di tutti i più avanzati protocolli di sicurezza ad oggi esistenti:
- Sistemi di protezione antifrode 3D Secure studiati per autenticare i tuoi pagamenti sul web.
- Codice CV2, costituito dalle ultime tre cifre presenti sul retro della tua carta di credito, che consente di verificare che chi sta effettuando il pagamento sia effettivamente in possesso della carta
- Una volta creato da parte dell’utente il proprio account PayPal non sarà più necessario inserire online i dati della Carta di Credito, ma solamente i dati relativi all’account PayPal.

CONTRASSEGNO
In caso di acquisto in previo accordo tramite email in Contrassegno il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata tramite email.

BONIFICO BANCARIO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a info@liqua.it . L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di liqua.it che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
• il numero di riferimento dell’ordine;
• la data di effettuazione dell’ordine;
• nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

MODALITA’ DI CONSEGNA

Liqua.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato Liqua.it emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Liqua.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, cioè la possibilità per l’acquirente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche consumatori finali, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. La legge stabilisce un termine per la restituzione pari a 10 giorni dal ricevimento della merce. Le uniche spese richieste sono quelle di spedizione del prodotto reso al mittente. Vi preghiamo di seguire la seguente procedura:

  1. Non verrà rimborsato il costo del trasporto.

  2. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

  3. Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati come nuovi, integri e con tutti gli accessori.

  4. Il prodotto non deve essere stato utilizzato ma solo visionato

  5. Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti precedenti, verrà rimborsato in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e Liqua.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede della società.

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste dell’acquirente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
Liqua.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Il testo completo dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell’interessato è disponibile sul sito del Garante www.garanteprivacy.it.

9,083 Totale Visite dal 08-03-2013, 1 Visite Oggi

Attenzione RITCHY